Il verde pensile ha origini antichissime, basti pensare ai leggendari giardini di Babilonia che ornavano con alberi e fiori la parte alta dei palazzi. Questa bellezza oggi ha un forte valore ambientale ma non solo, per questo TeMa al fascino dei giardini pensili aggiunge il benessere abitativo, la sicurezza nel mantenimento del verde, le qualità impermeabilizzanti garantite dalle più moderne tecnologie disponibili sul mercato. Particolare attenzione viene inoltre prestata agli aspetti del drenaggio e dell’accumulo dell’acqua allo scopo di assottigliare il pacchetto verde pensile, con conseguenti vantaggi in termini di peso, costi e manutenzione.
Anche nella realizzazione di un’area inerbita al di sopra di solai e coperture, le soluzioni TeMa Building assolvono egregiamente la funzione di protezione meccanica dell’impermeabilizzazione e soprattutto, grazie all’azione del geotessuto presente su entrambi i lati dei modelli T-Mix Drain, quelle più peculiari per questo tipo di applicazione: filtrazione e drenaggio dell’acqua meteorica.
Le membrane e i geocompositi TeMa Building sono particolarmente indicati in caso di realizzazione di superfici a verde al di sopra di solai e coperture di strutture commerciali. Le loro caratteristiche intrinseche e la facilità di posa in opera permettono una perfetta esecuzione dei lavori in tempi e costi ridotti. La qualità dei materiali che le compongono, inoltre, fa sì che l’opera duri più a lungo: in questo modo, tutti i benefici che le aree verdi donano al contesto urbano vengono garantiti per molto tempo.