UNA NUOVA CATEGORIA DI BENESSERE

Tra le prime necessità dell’uomo c’è quella di trovare il proprio nido, al sicuro dalle intemperie, al caldo e all’asciutto, nella speranza che sopra questo nido non venga ad abitare un picchio. Non sempre, purtroppo, ci si rende conto che a incidere sul benessere dell’individuo non è soltanto la piacevolezza che porta con sé il tepore di un ambiente isolato, ma anche il silenzio.

 

Il silenzio come categoria di benessere

 

Il silenzio come categoria di benessere è stato rivalutato solo di recente. È la cultura moderna ad averlo riconosciuto come presupposto per il quieto vivere. L’idea di salute ha rotto i suoi schemi, invadendo altri campi come quello, appunto, del rumore che insieme ad altri fattori, quali la luce e la temperatura, influenza il vivere bene delle persone. La stessa Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) definisce il concetto di salute come “lo stato di benessere fisico, mentale e sociale, e non semplicemente l’assenza di malattie o menomazioni”.

Godere di un buon isolamento acustico in casa non è, dunque, un extra, è una necessità. Questo il motivo che ha indotto TeMa Interior a concepire T-Silence per l’abbattimento del rumore da calpestio.

 

 

T-Silence, un’opzione universalmente valida

 

Per rendere T-Silence un’opzione universalmente valida, si è deciso di adottare materiali dagli spessori minimi, modalità di intervento poco invasive e tempi di cantiere ridotti. In questo modo può avvalersi del sistema sia chi sta costruendo ex novo o ristrutturando, sia chi abita già l’edificio e non ha la possibilità di lasciarlo temporaneamente. Si tratta, infatti, di applicazioni a secco che non necessitano di nuovi massetti e che non hanno, quindi, bisogno di attendere il ciclo d’asciugatura. Un ulteriore vantaggio da non trascurare è la possibilità di applicare T-Silence senza demolire il pavimento esistente e/o il massetto sottostanti. In questo modo si evitano disagi agli inquilini e si agisce in poco tempo.

 

 

 

Qual è, dunque, il vantaggio di isolare acusticamente la propria casa? Il raggiungimento del proprio benessere.

Il silenzio accompagnerà la vostra daily routine, facilitando la concentrazione ed evitando l’alterazione del vostro equilibrio che porta normalmente ansia, depressione e malumore. La sera non avrete problemi ad addormentarvi, non verrete svegliati nel cuore della notte da vicini rumorosi e permetterete, così, al cervello di rielaborare gli stimoli raccolti nel corso della giornata e di fissare i ricordi in serenità. Il sonno influisce notevolmente sulla capacità di concentrazione di ognuno di noi e favorisce i processi di crescita, motivo per il quale non va sottovalutato.

 

Ecco perché un sistema come T-Silence diventa essenziale: perché preserva, tutela, accresce il vostro benessere. Spargete la voce e ditelo ai vicini sopra di voi e pensate a quelli che stanno sotto!

 

Se vuoi approfondire il discorso e scoprire le modalità d’applicazione T-Silence, SFOGLIA IL CATALOGO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *