Ristrutturare con T-Silence: la riqualificazione acustica

In un momento di forte stress come quello che stiamo vivendo a causa del Covid-19, è cresciuta la necessità di ritrovare un po’ di tranquillità. E spesso il silenzio aiuta. Secondo recenti studi, è un vero toccasana per il corpo e per la mente.

 
Consapevoli di questa importanza, i laboratori TeMa Interior hanno sviluppato prodotti e studiato interventi in grado di tutelare quest’aspetto della vita quotidiana. Regalano un ambiente sano offrendo la soluzione ideale per chi sta valutando una riqualificazione acustica: ristrutturare con T-Silence.

 

La ristrutturazione acustica

Ristrutturare acusticamente un’abitazione non deve essere immaginato come un intervento invasivo, dispendioso e di lunga durata. Il sistema T-Silence dà la possibilità di procedere in tempi brevi. Dunque, senza l’impiego di sabbia, cemento e miscelazione grazie all’applicazione a secco che non ha bisogno di nuovi massetti, evitando così anche i tempi di asciugatura.

 
Con l’innovativa linea T-Silence dB17 e T-Silence dB21 l’applicazione può avvenire senza demolire il pavimento e/o il massetto sottostanti. Solo in casi di discontinuità e instabilità dello strato sottostante è richiesto lo smantellamento.

 

T-Silence dB17 e T-Silenced B21

T-Silence dB17 è costituito da una lamina polimerica accoppiata da un lato a un tessuto non tessuto resiliente in polipropilene e dall’altro a un tessuto spunbond.

 

 

È stato ideato proprio per essere installato su massetto o pavimento ed essere poi direttamente rivestito con pavimentazioni ceramiche o lignee. Lo stesso vale anche per il pannello isolante dall’anima interna polimerica, protetta su entrambi i lati da speciali tessuti, T-Silence dB21.

 

Ristrutturare con T-Silence: la soluzione al rumore da calpestio

Per i rumori provenienti dal piano di sopra c’è sempre una soluzione, non occorre cambiare casa e non si dovrà  più suonare al vicino. Queste situazioni di disagio causate da problemi acustici legati a rumori da impatto o da calpestio si possono risolvere con una gamma di prodotti caratterizzati da spessori minimi, facili e veloci da posare.

 
Lo spessore minimo non è da sottovalutare perché permette di non variare le soglie, ovvero non sarà necessario rifare tutte le porte!!

 
Goditi i tuoi spazi, entra nel mondo T-Silence.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *