Emissione di 5 milioni di euro di minibond da parte di TeMa Srl presso Volksbank

L’emissione dei minibond avrà una durata di sette anni, la scadenza è fissata per il settembre 2025, con un anno di preammortamento, la cedola è del 3%.

La prima emissione di Bond per TeMA

Da settembre la tedesca Volksbank cura per Tema srl (Technologies and Materials), l’emissione dei minibond, nel ruolo di arranger e collocatore.

Questa emissione di minibond servirà per finanziare nuovi investimenti, in particolare, come afferma Luciano Mazzer (Presidente del consiglio di amministrazione di TeMa), servirà per diversificare gli investimenti, con un maggiore sviluppo dei mercati esteri. Tema ad oggi possiede cinque stabilimenti produttivi, localizzati: In Italia a Vittorio Veneto; in Russia; in Spagna; in Turchia e in Romania. Commercializza i propri prodotti in 60 paesi con un volume d’affari pari a 42 milioni di euro nel 2017 e un export di poco superiore all’ottanta percento. L’obiettivo attuale è di superare l’oceano ed arrivare negli Stati Uniti d’America. Le attività sono già iniziate e nel corso del 2019 sarà ultimato uno stabilimento produttivo nello stato del West Virginia.

 

TeMa Corporation da sempre all’avanguardia nell’edilizia

TeMa Corporation Srl offre soluzioni innovative per l’ambiente e l’edilizia, da oltre 10 anni, si occupa di ingegneria ambientale ed edile con soluzioni applicative competitive. Oltre a questo, offre soluzioni personalizzate per i progetti che coinvolgono elementi strutturali, di mantenimento, e messa in sicurezza nei settori dell’edilizia residenziale e civile, ma anche nelle grandi opere. TeMa è divisa in tre sezioni: TeMa Building Solutions, una gamma completa di prodotti e soluzioni per il cantiere; TeMa Geo solutions, geosintetici per sistemazioni a basso impatto ambientale; Tema Interior Solutions, sistemi di impermeabilizzazione per bagni e docce.

 

Attivato un team di specialisti da parte di Volksbank

L’emissione di minibond rappresenta per le imprese come TeMa un’interessante alternativa di finanziamento, ideale per le aziende innovative e in crescita che attraverso i minibond ottengono accesso al mercato dei capitali, facendosi in tal modo conoscere da un ampio spettro di investitori.

La scelta della sottoscrizione presso Volksbank è dovuta al fatto che si tratta  di una banca con un tasso d’interesse competitivo. Volksbank ha fornito una consulenza completa. Fabrizio Galli Zugaro (direttore Corporate e Private di Volksbank) dichiara:  “per l’emissione del minibond abbiamo attivato il nostro team di specialisti che hanno gestito l’intero processo dall’ideazione del term sheet fino all’erogazione finale”.